Diversity & Inclusion
15655
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15655,bridge-core-3.1.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive
 

Accoglienza, accessibilità, inclusione, sono esigenze ormai consolidate nella nostra società, esigenze a cui l’architettura ha il dovere di rispondere, superando vincoli e abitudini consolidate.

In realtà abbiamo già iniziato da decenni a vivere e costruire spazi inclusivi. Pensiamo agli spazi accessibili per persone con diversamente abili. L’individuo con limitate capacità motorie non viene discriminato per il proprio genere o per le proprie scelte, ma neanche per la propria specifica disabilità.

Polis Consulting supporta l’architettura ad adeguarsi alla società, e a compiere il giusto passo da Separazione ad Inclusione.

IL PROGETTO

Il Progetto Inclusion, brand registrato a livello europeo, identifica i locali inclusivi, dal punto di vista dell’Architettura (spazi accessibili, pensati per accogliere tutti), dell’Interior Design (perché sono spazi che favoriscono un clima di rispetto e correttezza), del Linguaggio (perché preferiscono suoni neutri, che non sottolineano le differenze ma le esigenze comuni). Progetto Inclusion aiuta l’architettura ad adeguarsi alla società, e a compiere il necessario percorso da Separazione ad Inclusione.