Monitoraggio Satellitare
15723
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15723,bridge-core-3.1.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive
 

Monitoraggio Satellitare

Usare le tecnologie più avanzate per garantire al Cliente sicurezza, prevenzione, un concreto risparmio di costi.

Monitoring dei movimenti degli immobili per analisi preventive.

La costellazione di satelliti SAR dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) possono acquisire costantemente informazioni importanti sull’elevazione e sugli spostamenti di target definiti su tutto il territorio nazionale.
I dati raccolti, opportunamente ponderati grazie a modelli matematici del terreno, consentono di monitorare con precisione millimetrica i movimenti in tutte le direzioni del terreno e degli immobili interessati.

Il monitoraggio consente di prevenire eventuali situazioni di pericolo e di intervenire dove necessario in maniera tempestiva ed economica.

Il sistema è adatto a rilevazioni su ampia scala, come ad esempio quelle che riguardano gli edifici scolastici, gli immobili di pregio, i beni culturali ed archeologici, le infrastrutture critiche. Oltre all’attività di prevenzione è possibile, attraverso l’accesso al data base storico, ricostruire la dinamica di fatti accaduti quali cedimenti, impatti di opere interrate, analisi del rischio idrogeologico.

I VANTAGGI

I dati raccolti, elaborati dall’algoritmo di analisi sviluppato da Polis Consulting, consentono di monitorare con precisione millimetrica i movimenti in tutte le direzioni, sia del terreno che degli immobili interessati. I vantaggi dell’interferometria sono evidenti e significativi, l’assenza di strumentazione applicata all’immobile oggetto di analisi ed il Risparmio Economico (perché è possibile intervenire in maniera tempestiva ed economica, quando i danni non sono ancora visibili).