Simulazioni di Emergenza
15730
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15730,bridge-core-3.1.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive
 

Simulazioni di Emergenza

Validare i tempi e le dinamiche dei Piani di Emergenza esistenti o determinare le condizioni strutturali e gestionali di sicurezza equivalente.

Simulazioni di emergenza ed evacuazione.

La nuova frontiera dell’ingegneria della sicurezza permette di risolvere in un’unica soluzione l’antitesi storica tra pianificazione ed emergenza.
Polis Consulting è tra le società leader per le simulazioni di scenari di emergenza e di evacuazione, al chiuso e all’aperto con la presenza di pubblico.

Polis Consulting ha al suo interno un team dedicato allo studio ed all’analisi di simulazioni dei piani di emergenza ed evacuazione.

Attraverso modellizzazioni svolte per mezzo di algoritmi internazionalmente riconosciuti, derivati dal nuovo approccio ingegneristico alla fire engineering, è possibile validare i tempi e le dinamiche dei Piani di Emergenza esistenti o in alternativa è possibile determinare le condizioni strutturali e gestionali di sicurezza equivalente.

I risultati

Il team Polis è in grado di costruire il modello 3d della struttura, di tradurre in misure gestionali le condizioni presenti nel piano di emergenza e può simulare situazioni incidentali quali a titolo di esempio, sisma, incendio ed atto terroristico. Le risultanze delle simulazioni sono trasferite alle funzioni di security del cliente, che può così disporre in modo ottimale gli addetti all’emergenza, formare gli stessi alle conseguenze dei diversi scenari incidentali e minimizzare così il tempo decisionale in caso di emergenza.